sfondo.jpg

Misure di sicurezza COVID 19 presso Hotel Chiara Sirmione


Arriva in Italia il marchio 'Accoglienza sicura' | TTG Italia

 Sirmione, Lago di Garda
*
Pagina costantemente in aggiornamento
Creazione pagina 02.06.2020
Ultimo aggiornamento: 22.06.2020

Abbiamo deciso di offrirti una vacanza "normale" e per questo, entrando nel nostro Hotel, non vedrai mega cartelloni esposti in ogni angolo (solo il minimo indispensabile) .
In realtà, abbiamo apportato alcuni cambiamenti al fine di soddisfare i requisiti di reciproca sicurezza, ma non sono invasivi rispetto al nostro normale ritmo di vita "vacanziero".

Ti chiediamo solo di rispettare le nuove indicazioni riguardanti gli orari dei nostri servizi.

  1. check in a partire dalle ore 15:00

  2. check out entro le ore 11:00

  3. Uso piscina nel giorno d'arrivo: dopo l'orario di check in

  4. Uso piscina nel giorno di partenza: non disponibile



Ti informeremo man mano su tante piccole  attenzioni che riserviamo ai nostri Ospiti ... per farti  trascorrere un soggiorno senza pensieri; trovi tutte le informazioni nelle sezioni dedicate al singolo argomento.

Sicuramente abbiamo dimenticato qualche dettglio, o non l'abbiamo ancora scritto... non esitare a rivolgerti a Cinzia , anche via WhatsApp:  3386633515

Cinzia e Fabio

 

Se vuoi essere correttamente informato sulle disposizioni
alle quali gli albergatori devono attenersi 
CLICCA QUI 


NB: Le linee guida nazionali sono integrate da linee guida regionali 
(Vedi ordinanza 556 Regione Lombardia )


Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttivea cura della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonomedoc. 20/96/CR01/COV19 dell’11 giugno 2020ATTIVITÀ RICETTIVEATTIVITÀ RICETTIVELe presenti indicazioni si applicano alle strutture ricettive alberghiere ed extralber-ghiere, agli alloggi in agriturismo, alle locazioni brevi, alle strutture turistico-ricet-tive all’aria aperta, ai rifugi alpini ed escursionistici e agli ostelli della gioventù. Tali indicazioni inoltre vanno integrate, in funzione dello specifico contesto, con quelle relative a ristorazione, balneazione, piscine, palestre, strutture termali e centri benessere

 Covid-19 e fake news:
le nuove bufale smentite dal ministero della salute

Le procedure di pulizia e sanificazione
attuate presso il nostro Hotel Chiara Sirmione
seguono le linee guida del Ministero della Salute.
Maggiori informazioni a questo link

L'elenco dei prodotti utilizzati in Hotel 
e le relative schede tecniche sono in aggiornamento
verranno pubblicati a breve


 

Ordinanza 566  Regione Lombardia  12/06/2020
integra le disposizioni del DPCM  dell'11/06/2020


In Lombardia è sempre obbligatorio indossare la mascherina, o un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, quando ci si trova al di fuori della propria abitazione, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. La mascherina è obbligatoria per i bambini a partire dai sei anni d'età, non è obbligatoria per i portatori di forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e per le persone che interagiscono con loro.

Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa. Rimane obbligatorio l’utilizzo delle protezioni individuali a conclusione dell’attività fisica e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale.

Qualora siate sprovvisti di mascherina o l'abbiate persa, potete richiedere alla reception la mascherina chirurgica ; Il costo è  di € 0.50

Se preferite altri dispositivi di protezione (lavabili, FFP2, altro) nel raggio di 300metri dal nostro Hotel trovate un Carrefour, la Farmacia ed un punto Ipersoap.


 

Ordinanza 566  Regione Lombardia  12/06/2020
integra le disposizioni del DPCM  dell'11/06/2020



In Hotel viene misurata  la temperatura corporea al momento del check in .

Vi preghiamo di aiutarci in questo semplice adempimento, per la vostra e per la nostra sicurezza.




Le disposizioni di riferimento sono le seguenti :

Per la Ristorazione:
Le presenti indicazioni si applicano per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, mense, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie (anche se collocati nell’ambito delle attività ricettive) etc. (omissis)

La rilevazione della temperatura corporea è fortemente raccomandata per i clienti mentre per quelli che consumano al tavolo è obbligatoria. Per le disposizioni di dettaglio si rinvia a quanto previsto dal paragrafo 1.3 dell’Ordinanza. 


Per il Comparto ricettivo 
Le presenti indicazioni si applicano alle strutture ricettive alberghiere, non alberghiere (per le strutture turistico-ricettive all’aperto e per i rifugi e ostelli per la gioventù, le misure sono integrate con quanto previsto dalle successive specifiche schede), agli alloggi in agriturismo ed agli alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero. Tali indicazioni inoltre vanno integrate, in funzione dello specifico contesto, con quelle relative a ristorazione, stabilimenti balneari, piscine, palestre, strutture termali e centri benessere.

La rilevazione della temperatura corporea è fortemente raccomandata anche per i clienti. Per le disposizioni di dettaglio si rinvia a quanto previsto dal paragrafo 1.3 dell’Ordinanza. 



Per l'utilizzo della Piscina
PISCINE Le presenti indicazioni si applicano alle piscine pubbliche e alle piscine finalizzate ad uso collettivo inserite in strutture già adibite in via principale ad altre attività ricettive (es. pubblici esercizi, agrituristiche, camping, etc.) ove sia consentito l’uso natatorio. Sono escluse le piscine ad usi speciali di cura, di riabilitazione e termale, nonché le piscine inserite in parchi tematici o strutture ricettive (ivi comprese le strutture ricettive all’aria aperta), balneari o di ristorazione ove non sia consentita l’attività natatoria, alle quali trova applicazione, limitatamente all’indice di affollamento, quanto previsto per le piscine termali nella specifica scheda.

La rilevazione della temperatura corporea è fortemente raccomandata anche per i clienti/utenti. Per le disposizioni di dettaglio si rinvia a quanto previsto dal paragrafo 1.3 dell’Ordinanza. 





In caso di Ospiti con sintomi influenzali ecco i numeri da contattare
(evitare di recarsi al pronto soccorso)

Numero Unico di Emergenza : 112
Numero di Pubblica Utilità COVID 19 : 1500
Numero Verde  800 894 545
Guardia medica servizio di continuità attiva solo dopo le 20.00
ed i festivi dalle ore 08.00 alle ore 20.00 al Tel. 030.8377167

 

Se manca qualche informazione,
chiedi a Cinzia alla reception o via whatsapp 3386633515
Ultimo aggiornamento della pagina: 24.06.2020

Ø Easy check in:
per evitare di farti perdere tempo al tuo arrivo in Hotel puoi anticipare in WhatsApp i documenti di tutto il nucleo familiare, senza dimenticare tutti i bambini!
I documenti verranno utilizzati ai fini degli adempimenti obbligatori per  gli  alberghi (notifica degli alloggiati alla questura ) e conservati nel rispetto dei vigenti regolamenti riguardanti la privacy;  verranno cancellati dal nostro sistema a 30gg dalla fine della data del tuo soggiorno .

Ricorda: se con te c’è un minore che non fa parte del tuo nucleo familiare (amico/a di un figlio, nipote…) è necessaria l’autorizzazione scritta con mano propria da parte di uno dei suoi genitori, altrimenti non possiamo accoglierlo in Hotel. In tal caso contattaci e ti daremo informazioni precise su come procedere  

 

 

Ø Check out
ti invitiamo ad effettuare il saldo del conto al momento del check-in (salvo biglietti dei parchi da acquistare ) o comunque nell’orario di cassa, dalle 14:00 alle 19:00 di ogni giornata.
Durante il servizio di colazione NON è possibile effettuare il saldo del conto.
Se ti serve fattura per favore segnalalo subito al momento del check-in o, ancora meglio, avvisaci prima del tuo arrivo inviandoci gli estremi per la fatturazione via mail o via WhatsApp .

 

Se manca qualche informazione,
chiedi a Cinzia alla reception o via whatsapp 3386633515
Ultimo aggiornamento della pagina: 24.06.2020

*

 

  • Il servizio colazione inizia alle 8:00 e termina alle 10:00.

  • La fascia oraria più frequentata è quella fra le 9:00 e le 9:30 .

  • Le bevande calde vanno ordinate a Fabio e verranno  servite al Vostro tavolo.

  • Nei periodi di minore affluenza la colazione viene servita al Vostro tavolo; saremo noi a proporVi quel che potrete ordinare!

  • Nei periodi di maggiore affluenza predisporremo il nostro servizio colazione con una variazione dell'usuale buffet; potrete comunque vedere tutto quanto è disponibile e potrete semplicemente ordinarlo a noi.  E prevista una sezione usufruibile a self service per le monoporzioni quali  formaggini, marmellate, fette biscottate e simili, mentre per tutti i prodotti sfusi (affettati, pane, brioches, frutta, formaggi al taglio) potete rivolgervi a Cinzia che sarà a Vostra disposizione sul lato del buffet servito .

  • Tavoli:  Gli spazi a disposizione dei nostri Ospiti sono ampi, ma nel rispetto delle vigenti normative ti segnaliamo che è previsto un tavolo per ciascuna camera, non possiamo predisporre tavoli per compagnie. Se siete una compagnia di famiglie Vi preghiamo di fare attenzione affinché  i Vostri bambini non scendano da soli prima di voi ( in modo che non  si accomodino al tavolo di altri amici invece che al Vostro ).

 

 

Se manca qualche informazione,
chiedi a Cinzia alla reception o via whatsapp 3386633515
Ultimo aggiornamento della pagina: 14.06.2020

La piscina dell'Hotel Chiara è ad uso esclusivo degli Ospiti dell'Hotel.
Alcune tariffe promozionali
( ad esempio Pacchetto 1 notte Hotel  + biglietto parchi)
non includono l'utilizzo della piscina.


Per il 2020, nel rispetto delle disposizioni regionali,
gli ingressi sono contingentati / a numero chiuso.

Per l'accesso alla zona piscina utilizzare la porta di destra 
e pulire i piedi nell'apposita vasca di acqua pulita 
(Scritta IN )
Per l'uscita dalla zona piscina utilizzare la porta  davanti a voi 
che fiancheggia la parete dell'Hotel
(Scritta OUT) 

Nel corso della stagione estiva ci riserviamo 
la facoltà di introdurre nuove modalità di fruizione
dello spazio piscina, lettini, ombrelloni



Informazioni importanti:

  • Orario indicativo di apertura della piscina : dalle 10:00 alle 19:00;

  • La Piscina è a disposizione degli Ospiti :
    Nel giorno d'arrivo a partire dalle ore 15:00
    Nel giorno di partenza  non è disponibile 

  • In vasca  (55 mq) sono consentite massimo Nr. 7 persone in contemporanea al fine di garantire lo spazio minimo di 7mq per persona;

  • Le coppie di sedie a sdraio complete di ombrelloni dispongono di uno spazio di 10mq ed hanno postazione fissa : non è possibile spostarle.

  • I lettini da sole sprovvisti di ombrelloni sono stati collocati nel rispetto dello distanza minima di 1.5 metri. Non è possibile spostarli .

  • Per gli Ospiti che soggiornano almeno 3 notti sono a disposizione gratuita i teli bagno per la piscina . Vi verranno consegnati su richiesta. Alla Vostra uscita dalla zona piscina dovranno essere portati nella Vostra camera. Nel giorno di partenza vanno lasciati in camera dove il nostro staff provvederà a ritirarli per gestirli in modo adatto.

  • Ogni sera il nostro staff provvede a sanificare le sedie a sdraio e la zona piscina con appositi prodotti a base di ipoclorito di sodio .

 

 

Se manca qualche informazione,
chiedi a Cinzia alla reception o via whatsapp 3386633515
Ultimo aggiornamento della pagina: 24.06.2020

I servizi igienici comuni NON sono disponibili. Gli Ospiti dovranno utilizzare esclusivamente quelli delle proprie camere .

 

 

 

Se manca qualche informazione,
chiedi a Cinzia alla reception o via whatsapp 3386633515
Ultimo aggiornamento della pagina: 24.06.2020

Le camere di Hotel Chiara sono provviste di aria condizionata regolabile dalla camera stessa (potete anche spegnerla).

Il servizio di aria condizionata è disponibile, nell'anno in corso, all'incirca dalla prima decade di luglio fino alla fine di agosto.
Nell'orario mattutino di pulizie ( 9:00-14:00)  l'aria è spenta .


NON vi è circolazione di aria comune a più camere, mentre vi è circolazione di acqua nelle tubature, ma non viene in contatto con l'aria. L'aria della  Vostra camera quindi NON è collegata ad altre camere tramite l'impianto di condizionamento .

Nelle zone comuni gli impianti di aria condizionata NON sono in funzione 


Iscriviti alla news letter
Golf sul Lago di Garda

Hotel Chiara Sirmione
Cinzia e Fabio

Via Roma 23
25019 Sirmione (Brescia)
Lago di Garda


Recapito telefonico 338 66 33 515
(sempre reperibile, potete anche mandare sms o whatsapp)
info@hotelchiarasirmione.com

| PRIVACY |

Ragione Sociale:
Hotel am Gardasee
di Ferroni Cinzia
Via Roma 23
I - 25019 Sirmione (BS)

PI  02267910988

REA BS 435651

PEC hotelchiarasirmione@pec.it

Fatturazione Elettronica
DATI AZIENDA
Hotel am Gardasee di Ferroni Cinzia
CODICE DESTINATARIO
KRRH6B9

.